Azienda

500x750La Viscardi, azienda esclusivamente a conduzione familiare, ha origini risalenti agli inizi del ‘900, quando i trasporti avvenivano con il famoso Carretto Siciliano, sostituito a metà degli anni ‘40 con i primi mezzi a trazione meccanica. I fratelli Viscardi, Mario e Giuseppe, subentrano al padre Vincenzo nel 1988, rappresentando così la terza generazione. L’azienda si occupa di trasporti nazionali da e per la Sicilia, coprendo diversi settori merceologici, anche nel settore rifiuti non pericolosi (Cat. 1 e 4) e vanta diverse collaborazioni con primarie aziende nazionali, consolidate nel tempo.
Attività secondarie, ma non meno importante dell’azienda sono la commercializzazione di cereali, per uso sia alimentare che zootecnico, e l’attività complementare di stoccaggio e magazzinaggio conto terzi.
Offriamo ai nostri clienti la migliore soluzione di trasporto, combinando quello tradizionale terreste col marittimo, grazie alla collaborazione con le principali compagnie di navigazione. Utilizziamo come punti di riferimento i porti siciliani di Palermo e Catania con Livorno, Genova, Civitavecchia e Napoli, riusciendo così ad ottimizzare i tempi di consegna, contribuendo altresì al rispetto dell’ambiente favorendo la diminuzione delle emissioni di CO2.
Il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità stanno assumendo un ruolo sempre più importante nella scelta dei partner commerciali, in quest’ottica la Viscardi srl ha scelto il trasporto intermodale, non solo perché favorisce un basso impatto ambientale, ma perchè dà maggiore sicurezza, nel rispetto delle norme di viabilità stradale, e riduce il rischio di incidenti su strada.
Inoltre il costante rinnovo del parco mezzi ci permette di stare al passo con le normative anti inquinamento, favorendo altresì maggiore sicurezza ai nostri dipendenti che trascorrono molte ore lontano dalla propria casa ed è nostro punto di forza la loro incolumità e serenità.
La sede operativa è disposta su di un’area di mq 8.000, di cui 2000 coperti, e di un impianto silos per lo stoccaggio cereali, e sempre per il rispetto ambientale vantiamo un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno di energia elettrica, oltre ad un mini impianto termico per la produzione di acqua calda. Offriamo svariati servizi, combinando carichi parziali da e per la Sicilia con ricevimento, stoccaggio, smistamento e distribuzione
per tutta l’Isola con motrici dotate di sponda caricatrice e transpallet elettrico.
Il nostro programma gestionale ci permette di offrire un servizio amministrativo di magazzino sempre aggiornato ed effettuare servizio di ritiro e gestione di spedizioni in contrassegno.

"Tutti i giorni affrontiamo le difficoltà che la strada e gli eventi ci presentano, con la consapevolezza che il nostro lavoro è di estrema utilità in un mondo che corre senza che dia il giusto peso al contributo che noi dei trasporti apportiamo. Noi che del nostro mestiere abbiamo fatto uno stile di vita senza chiedere altro che essere rispettati."